Il BRM Institute Italy and Italian Swiss Chapter è un Associazione, senza fini di lucro, che costituisce il Chapter regionale di lingua Italiana del Business Relationship Management Institute.
L’Associazione adotta le regole stabilite dal BRM Institute e i suoi principi, e ha come obiettivo primario, promuovere i principi e le tecniche professionali di Business Relationship Management per i soci, per le aziende, nelle università, nelle associazioni professionali e per chiunque altro interessato.

La Vision

Far crescere la nostra community raggiungendo 50 inscritti al Chapter Italiano per fine 2023, perchè daremo ai giovani professionisti gli strumenti e la conoscenza affinche venga riconosciuto il valore prodotto dal loro lavoro, e conseguentemente migliorare la loro carriera all’interno dell’organizzazione.

Lo Scopo

Promuovere l’educazione e le relazioni affinche sia riconosciuto il valore prodotto dagli individui, mantenendo alta la loro motivazione e la loro capacità di innovazione.

Il Consiglio Direttivo

Presidente
Stefano Tatoni

Laurea breve in Ingegneria Informatica e Automatica, più di 20 anni di esperienza nel settore Difesa/Spazio.
Ultimi dieci anni di carriera professionale in ruoli di management, attualmente lavora in RHEA Group, con i ruoli di Business Engagement Manager e Italy Operations Director e Service Manager di un contratto di supporto ingegneristico, presso l’Agenzia Spaziale Europea (ESA).
Ha come punti di forza la comunicazione, la capacità di ascolto (active listening), empatia. Crede fortemente nella collaborazione sia nella sfera professionale che in quella personale.
Adora viaggiare e conoscere le diverse culture del mondo e creare relazioni.

Vice Presidente
Paola Angelill

Laureata in Ingegneria, ha una esperienza manageriale pluridecennale nell’ambito ICT.
Da cinque anni coordina la funzione IT Strategy & Governance dell’ICT del gruppo Danieli, con l’obiettivo di migliorare le performance del team, aumentare la comunicazione verso il business e la percezione del valore dell’ICT all’interno dell’organizzazione.

 

Coordinamento eventi
Luca Gambetti

Socio fondatore di E-quality Italia, società di formazione che fa parte del Knowledge Provider Network del BRM Institute e distributore in esclusiva per l’Italia di Getting Things Done®. Ha abbandonato il suo background nel settore IT per dedicarsi alla produttività delle persone e delle organizzazioni in cui operano. Oltre alla sua attività come trainer Luca opera come coach GTD® per i membri della Direzione Aziendale e per i loro team.

Secretary
Alessandra Carlevaro

Socio fondatore di E-quality Italia, società di formazione che fa parte del Knowledge Provider Network del BRM Institute e distributore in esclusiva per l’Italia di Getting Things Done®.
Oltre 40 anni di esperienza nel settore IT acquisita amministrando sistemi dipartimentali in SIP/Telecom Italia (attualmente TIM) e partecipando a progetti di digitalizzazione.
Attualmente docente di corsi su tematiche di organizzazione di team (project e service management) e personale (GTD® e focus management).
Impegnata in diversi ambiti di volontariato.

Tesoriere
Giacomo Dalseno

Relazione con Le Università
Nicola Petruzzi

Dirigente di ACI Informatica SpA, il Business Provider di ACI – Automobile Club d’Italia. È il responsabile della Business Unit della Direzione IT Development nella quale vengono gestite le piattaforme software del CRM-Customer Relationship Management, del Marketing e dello Sport Automobilistico. E’ un esperto in Project Management in ambito IT ed è certificato Agile, ITIL® 4 Foundation, e BRMP®. È attualmente presidente della Commissione ICT dell’Unione Nazionale Revisori Legali (associazione professionale no-profit per la quale svolge formazione, studio standard ISA e supporto IT ai Soci). Nel 2009 ha inoltre conseguito la qualifica di Consultant del Centro ACP – Centro Ricerca Avanzato di Counseling e Psicologia.

Chapter relationship manager
Auri Mason

Laurea in Ingegneria, conseguita presso l’Università di Padova. Dal 2000 inizia la sua carriera professionale come amministratore di sistema ICT e startupper nella crescente era di Internet. Passa poi a far parte del dipartimento ICT di grandi aziende italiane nei settori delle telecomunicazioni, del retail e ora dell’industria. 
Ampia esperienza nel project management in contesti multiculturali e multi paese; certificato Prince2 e PMI.
Negli ultimi anni è passato ad una posizione manageriale, coordinando il team ICT Business Solution all’interno della Danieli ICT, puntando ad un approccio “customer centric” per cambiare la percezione dell’ICT da “costo” a business partner. Certificato ITIL e BRM.
Appassionato di sport, in particolare di corsa, mezza maratona e maratona.

Marketing & Communications coordinator
Fabio Desideri

Manager e Professionista in ambito ICT con oltre 20 anni di esperienza, maturata in grandi aziende multinazionali, lavorando su progetti e iniziative su clienti del settore privato e della Pubblica Amministrazione Locale e Centrale.
Negli ultimi anni impegnato in attività di Project e Program Management e Consulenza in ambito ICT.

Socio Fondatore
Alberto Ciardelli

Socio Fondatore
Ivan Famoso

Dove Siamo

Milano
Udine
Mantova
Mentana
Guidonia
Roma

Canton Ticino